IC TRAVESIO

Angolo dei ricordi

Print Friendly, PDF & Email

 

                 

 Buon viaggio dolce Abdoul

E’ con infinita tristezza che oggi salutiamo una dolce creatura strappata troppo presto alla vita, in modo tragico ed incomprensibile. Il mondo dei bambini dovrebbe essere spensierato e non contemplare dolore e sofferenza; purtroppo non sempre e’ cosi’ ed e’ per questo motivo che dobbiamo farci forza e dare tutto il nostro amore e la nostra solidarieta’ ai genitori ed ai fratelli di abdoul, sicuri che da stasera una stella piu’ forte e luminosa brilla lassu’ nel cielo per illuminare il cammino dei suoi piccoli compagni e per proteggerli affinche’ simili tragedie non abbiano a ripetersi.

Con tutto l’affetto possibile, sereno passaggio

Piccolo Abdoul Loughmane

 

  Arrivederci Maria

 
 

E’ con grande tristezza che questa sera rivolgo un pensiero a Maria, la nostra preziosa collaboratrice che purtroppo ha intrapreso, inaspettatamente e troppo, troppo presto, quel viaggio senza ritorno.
Se però chiudo gli occhi La vedo sorridente ed indaffarata, circondata da insegnanti e festosi bambini vocianti; La penso positiva e combattiva affrontare questa dura prova e soprattutto “sento” ancora quel forte abbraccio che non aveva bisogno di parole con cui mi ha stretto quando due anni fa, destino beffardo, ho perso in analoghe circostanze la mia mamma. In questi momenti le parole non riescono a rendere concreti i pensieri e soprattutto faticano a lenire il dolore che si prova ed è per questa ragione che, a nome di tutti noi, mi stringo al marito, alle figlie ed a tutti i Suoi cari con lo stesso caloroso e silenzioso abbraccio.
Con stima, riconoscenza e soprattutto infinito affetto Le auguro un sereno “passaggio”, sicura che da lassù continuerà ad infondere forza e coraggio a chi adesso sente già tanto la Sua mancanza

ARRIVEDERCI MARIA